Più Collegamenti da Italia a Lisbona e Aumento delle Frequenze verso Brasile, Nord America e oltre
Quest’estate, TAP Air Portugal amplia significativamente la sua offerta di voli, con particolare attenzione ai mercati chiave come il Brasile e il Nord America, oltre a rafforzare i collegamenti dall’Italia a Lisbona.
Per il Brasile, la compagnia annuncia un notevole aumento di voli: Recife beneficerà di sei voli aggiuntivi a settimana, arrivando a un totale di 13. Anche Fortaleza e Rio de Janeiro vedranno aumentare le loro frequenze, con due voli settimanali in più, raggiungendo rispettivamente le nove e le 12 partenze settimanali.
Oltre a questi incrementi, TAP introdurrà un volo settimanale aggiuntivo per diverse destinazioni brasiliane, tra cui Lisbona e Belém, Brasília, Natal/Maceio, Porto Alegre, Salvador e São Paulo. Questo porterà a un totale di 96 voli settimanali tra il Portogallo e il Brasile durante l’apice dell’estate 2024, segnando un aumento di 16 voli rispetto all’estate precedente.
Per quanto riguarda il Canada, Toronto vedrà un aumento di quattro voli settimanali, totalizzando 14 collegamenti. I voli tra Lisbona e Montréal saranno incrementati da cinque a sei a settimana. Negli USA, TAP garantirà due voli giornalieri per Washington, aggiungendo quattro voli alla programmazione estiva rispetto all’anno precedente, e aumenterà i collegamenti con San Francisco da cinque a sei a settimana.
Complessivamente, TAP offrirà 77 voli settimanali tra il Portogallo e gli Stati Uniti, cinque in più rispetto all’estate 2023, e 20 voli settimanali verso il Canada, segnando anch’essi un incremento di cinque voli.
Sul fronte americano, la compagnia opererà anche tre voli settimanali tra Lisbona e Caracas, con una novità importante: uno di questi voli includerà uno scalo a Funchal, migliorando così il servizio per i passeggeri diretti o provenienti dalla Madeira.
In Italia, TAP ripristina i collegamenti da Napoli con otto voli a settimana e aumenta le frequenze da Firenze da otto a dieci. Anche Roma vedrà un incremento, con trentacinque voli settimanali diretti a Lisbona, per un totale di 102 frequenze settimanali dall’Italia al Portogallo. La compagnia riprende inoltre i voli verso destinazioni estive predilette come Porto Santo, Alicante, Ibiza, Minorca e Palma di Maiorca.
Questa espansione è il risultato di una strategia mirata che include la riorganizzazione della rete di collegamenti, l’ottimizzazione della flotta e miglioramenti nella manutenzione e ingegneria degli aeromobili, dimostrando l’impegno di TAP nel collegare i suoi passeggeri con sempre più destinazioni.
TAP AIR PORTUGAL
TAP Air Portugal è la compagnia aerea portoghese leader di mercato e dal 2005 è membro di Star Alliance. Operativa dal 1945, TAP Air Portugal ha il proprio hub a Lisbona, un punto di snodo privilegiato da e per l’Europa, all’incrocio con l’Africa e le Americhe.
La compagnia aerea portoghese è leader mondiale nei collegamenti tra Europa e Brasile. Questo inverno TAP offre oltre 1050 voli settimanali all’interno del proprio network che comprende sei aeroporti in Portogallo, 10 in Nord America, 12 in America centrale e meridionale, 13 in Africa e Medio Oriente e 39 in Europa (in aggiunta al Portogallo).
TAP si è assunta il chiaro impegno di modernizzare la propria flotta e offrire ai propri clienti il miglior prodotto del settore. La compagnia portoghese opera una delle flotte più giovani al mondo, composta esclusivamente da aeromobili NEO di nuova generazione di Airbus: A320neo, A321neo, A321LR e A330neo, che garantiscono maggiore efficienza e una riduzione delle emissioni. TAP utilizza anche 19 aeromobili Embraer nella propria flotta regionale (TAP Express).
TAP è considerata da Airline Ratings tra le 25 compagnie aere più sicure nel mondo.
TAP Air Portugal è stata riconosciuta e premiata come Compagnia aerea leader in Europa per l’Africa e Compagnia aerea leader in Europa per il Sud America dai World Travel Awards nel 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019, 2020, 2021, 2022 e 2023.
Leggi qui tutte le news di Digital BLeisure